COME RIMUOVERE LA PELLE MORTA E I CALLI DAI PIEDI: UNA GUIDA COMPLETA
Se desiderate piedi morbidi, lisci e dall'aspetto sano, è importante imparare a rimuovere la pelle morta e i calli dai piedi in modo sicuro. Non preoccupatevi! È totalmente indolore e richiede solo pochi minuti. In questo blog vi illustreremo l'intero processo, dall'inizio alla fine.
UNA GUIDA PASSO PASSO PER RIMUOVERE CALLI E PELLE MORTA DAI PIEDI
Forse avete visto delle guide che vi chiedono di indossare calzini esfolianti per ore e ore o di avvolgere i piedi nella pellicola trasparente, ma in realtà non è necessario. Rimuovere la pelle morta e i calli dai piedi è un processo facile e noi vi illustreremo ogni fase.
- Innanzitutto, assicuratevi che i piedi siano puliti e asciutti. Lavateli semplicemente con acqua calda e sapone e asciugateli delicatamente con un asciugamano pulito.
- Successivamente, spruzzare i piedi con LOVASKIN Spray per il peeling istantaneo dei piedi. Assicuratevi che i talloni e i lati dei piedi siano ben coperti. Utilizzare da otto a dieci spruzzi.
- Lasciare agire lo spray per 60 secondi. Non toccate i piedi per ora!
-
Al termine dei 60 secondi, massaggiare la prima pelle morta dai piedi con la punta delle dita. Dovrebbe venire via facilmente.
-
Utilizzare il lato ruvido della lima per piedi in acciaio inossidabile LOVASKIN per rimuovere la pelle morta in eccesso.
-
Successivamente, utilizzare il lato fine di una lima per levigare e ammorbidire la pelle.
- Infine, sciacquate i piedi con acqua e applicate l'idratante istantaneo LOVASKIN per nutrire e reidratare la pelle. Ora potete sentire e godere di una pelle morbida, liscia e sana!
Tutto qui! L'intero processo dovrebbe richiedere meno di 2 minuti. Il LOVASKIN INSTANT FOOT PEEL Deluxe Kit contiene tutto il necessario per completare questo processo a casa propria. Non preoccupatevi: tutti i prodotti del kit sono delicati sulla pelle, non contengono sostanze chimiche aggressive, né parabeni, sono cruelty free e funzionano davvero. Ecco perché è amato e utilizzato da migliaia di pedicuristi e nail artist professionisti in 25 paesi del mondo.
SI PUÒ USARE UNA PIETRA POMICE PER RIMUOVERE LA PELLE MORTA DAI PIEDI?
La pietra pomice è una pietra leggera con una superficie abrasiva. Le pietre pomice si formano quando la lava e l'acqua si incontrano e sono state utilizzate per rimuovere la pelle morta dai piedi per centinaia di anni.
La pietra pomice può rimuovere la pelle morta dai piedi, ma fate attenzione quando la usate. Se si preme troppo, si può consumare troppa pelle, causando irritazioni o addirittura rischiando un'infezione. Se notate che la pietra pomice inizia a irritare la pelle, smettete immediatamente di usarla.
SI PUÒ USARE UN AMMOLLO DI ACETO PER RIMUOVERE LA PELLE MORTA DAI PIEDI?
Un altro metodo per rimuovere la pelle morta è l'ammollo nell'aceto. L'aceto contiene acido acetico, per cui funziona bene come detergente. Tuttavia, una quantità eccessiva di acido potrebbe irritare i piedi, quindi assicuratevi di diluire l'aceto con acqua se siete tentati di usare questo metodo. In caso di irritazione, interrompere immediatamente l'uso di questo metodo.
COSA PROVOCA L'ACCUMULO DI PELLE MORTA E CALLI SUI PIEDI?
Dopo aver rimosso la pelle morta e i calli dai piedi e averli resi lisci e morbidi, probabilmente state pensando a come evitare che la pelle morta si formi di nuovo.
CI calli sono delle chiazze di pelle dura e spessa che si formano naturalmente alla base dei piedi, soprattutto sui talloni e ai lati delle dita. La formazione di un certo grado di calli sul fondo dei piedi è normale, ma se non vengono regolarmente rimossi, i calli possono lacerarsi, creare fessure e diventare dolorosi, e persino infettarsi.
Alcune attività rendono i piedi più inclini all'accumulo di pelle morta e calli. Ad esempio, come spiegato su Healthline.com"La pelle morta può accumularsi a causa della mancanza di umidità se i piedi sono costantemente chiusi in scarpe o calze, o per l'attrito di camminare o correre".
QUALI SONO LE CAUSE DELLA PELLE SECCA DEI PIEDI?
La pelle secca dei piedi è fastidiosa e può essere antiestetica e normalmente significa che la pelle non è sufficientemente idratata. Questo può accadere per una serie di motivi:
- Con l'invecchiamento il nostro corpo produce meno oli naturali.
- Disidratazione
- Troppe docce o bagni caldi possono danneggiare la barriera cutanea, compromettendo la capacità della pelle di trattenere l'umidità.
Esistono anche alcune condizioni associate alla pelle secca dei piedi, come l'eczema, il piede d'atleta e il diabete. Se pensate di essere affetti da diabete o se i farmaci da banco non funzionano per l'eczema o il piede d'atleta, rivolgetevi al vostro medico.
Il nostro blog sulle cause dei calli e della pelle dura e secca dei piedi approfondisce l'argomento.
COSA FARE PER LA PELLE SECCA DEI PIEDI?
Fortunatamente esiste un trattamento semplice per la pelle secca dei piedi: basta seguire la nostra guida (sopra) per rimuovere la pelle morta e i calli, una volta alla settimana, e idratare i piedi una o due volte al giorno. Prevenire l'accumulo di pelle secca e una buona crema idratante aiuterà a prevenire la pelle spessa, dura e screpolata e i calli e a mantenere la pelle liscia.
Abbiamo sviluppato LOVASKIN Idratante istantaneo da utilizzare su mani e piedi. La nostra crema idratante contiene una potente miscela di acqua del ghiacciaio svizzero, burro di karité, fico d'India, olio di baobab, olio di cocco e fiore di stella alpina per lasciare la pelle morbida come la seta.
Oltre all'idratazione, è necessario bere molta acqua e seguire una dieta nutriente per avere una pelle sana. Se volete saperne di più, il nostro blog contiene molti consigli sulle cose migliori per i piedi secchi.
Che cos'è il Lorem Ipsum?
Lorem Ipsum è semplicemente il testo fittizio dell'industria della stampa e della composizione tipografica. Il Lorem Ipsum è stato il testo fittizio standard del settore fin dal 1500, quando uno stampatore sconosciuto prese una galea di caratteri e la strapazzò per creare un libro di campioni di caratteri. È sopravvissuto non solo a cinque secoli, ma anche al salto verso la composizione elettronica, rimanendo sostanzialmente immutato.