COME OTTENERE DEI BEI PIEDI IN CINQUE SEMPLICI PASSI
Le scarpe con il cinturino sono un trend per tutto l'anno e i talloni screpolati, la pelle secca e le unghie dei piedi non curate rovinano l'aspetto di qualsiasi scarpa o sandalo che riveli i piedi. È facile dare per scontati i piedi e dimenticare che sono sottoposti a una pressione quasi quotidiana. Anche se si è seduti, il solo fatto di indossare le scarpe può causare attrito, con conseguente formazione di pelle dura, secca e screpolata sui piedi.
Se osservando i vostri piedi vi chiedete cosa provochi una pelle dura e resistente, che può screpolarsi intorno ai talloni e diventare dolorosa o infetta, ci sono alcune ragioni comuni. Ma non stressatevi. Non avete bisogno di una costosa pedicure. È sufficiente un po' di know-how per avere piedi bellissimi.
In questo post abbiamo raccolto cinque semplici passi per scoprire come avere dei bei piedi dopo aver trascurato i talloni e le unghie dei piedi.
PELLE MORTA E TALLONI SCREPOLATI
L'accumulo di pelle morta può derivare dalla pelle secca o dall'attrito causato da calze e scarpe. Questa pelle morta diventa spessa e dura quando non si rimuovono le cellule morte. Inoltre, i tacchi alti possono causare un ispessimento della pelle dei talloni, poiché la pressione innesca la produzione di cheratina. Inoltre, se si formano vescichepossono portare alla formazione di pelle dura. La maggior parte di queste cause può essere facilmente contrastata con una regolare routine di cura dei piedi.
Se notate che i vostri talloni sono screpolati, ciò è generalmente dovuto a una mancanza di idratazione, con conseguente secchezza della pelle. Le screpolature possono essere dolorose senza essere un'infezione se i calli lacerano la pelle sana sottostante. Tuttavia, consigliamo di rivolgersi a un professionista della salute se la pelle è molto dolorante o le screpolature sui talloni appaiono arrossate e irritate, poiché potrebbero essere il segno di un'infezione o di patologie cutanee come eczema, psoriasi o piede d'atleta.
Prendersi cura della pelle e rimuovere la pelle morta e i calli dai piedi può aiutare a evitare che la pelle si screpoli e si infetti. Se vi siete mai chiesti come ottenere piedi belli e mantenerli in forma, continuate a leggere.
COME OTTENERE PIEDI BELLISSIMI
Ecco i nostri cinque passi principali per rimuovere i calli, riparare i talloni screpolati e modellare le unghie dei piedi a casa.
- Immergere i piedi Se non avete una vasca per i piedi, potete usare una bacinella per i piatti riempita di acqua calda per immergervi i piedi. Ma non lasciateli in ammollo per più di 10 minuti, altrimenti la pelle potrebbe diventare troppo morbida e potrebbe essere facile rimuovere troppa pelle. Questo può portare a pelle dolorante e screpolata, vanificando lo scopo della rimozione della pelle morta!
- Pietre pomice - sono realizzate con lava naturale e sono uno dei modi migliori, economici e delicati, per rimuovere la pelle umida e morta. Utilizzate movimenti circolari e sciacquate regolarmente la pietra pomice con acqua tiepida. Non siate però tentati di essere troppo aggressivi. Se si rimuove troppa pelle, non c'è nulla da fare. Tuttavia, se non si rimuove abbastanza pelle, si può sempre ripetere il processo. E non utilizzate mai la pietra pomice sulla pelle dolorante, arrossata o irritata.
- Scrub esfoliante - dopo aver usato la pietra pomice, risciacquate e poi applicate lo scrub esfoliante. Strofinatelo sulla pelle, aspettate qualche minuto e risciacquate. Questo aiuterà a rimuovere la pelle desquamata lasciata dalla pietra pomice per una pelle morbidissima.
- Crema per i piedi dopo aver rimosso la pelle morta e desquamata, insaponate i piedi con una crema per piedi e indossate dei calzini freschi prima di andare a letto. Al risveglio, asciugate delicatamente i piedi e proseguite con la fase cinque (se ancora necessario).
- Lime per talloni - La lima per talloni va usata solo sulla pelle asciutta. In questo modo, si eviterà di limare via troppa pelle e sarà più facile individuare le piccole chiazze di pelle indurita e i piccoli calli. Al termine, ripetere le fasi tre e quattro.
CONSIGLI TOP
- I sali di Epsom possono essere aggiunti all'acqua calda prima di immergere i piedi o mescolati con olio di cocco per fare uno scrub esfoliante.
- L'aceto è ottimo per aiutare a guarire i talloni screpolati. Aggiungere una parte di aceto a due parti di acqua fresca prima di immergere i piedi.
- L'olio di cocco è straordinario per ammorbidire la pelle dura. Strofinatelo sui piedi prima di indossare i calzini prima di andare a letto.
PELI DEI PIEDI
Non avete tempo di mettere a bagno i piedi? Odiate indossare i calzini a letto? Non ottenete i risultati desiderati dalle creme per i piedi?
I footpeel offrono un modo alternativo per ammorbidire rapidamente la pelle dura dei piedi. La quantità di tempo in cui è necessario lasciarli in posa varia. Alcuni peeling per i piedi funzionano in breve tempoe altri devono rimanere sui piedi per circa un'ora.
A seconda della marca, potrebbe essere necessario indossare calzini speciali per circa un'ora dopo l'applicazione del peeling. L'uso regolare di peeling per i piedi aiuta a prevenire l'accumulo di cellule morte e la comparsa di pelle dura e screpolata.
UNGHIE DEI PIEDI PERFETTE
Le unghie dei piedi vengono spesso trascurate, ma quando si tratta di piedi belli, le unghie dei piedi sono importanti. Per tagliare le unghie dei piedi si possono usare le forbici per unghie dei piedi o il tagliaunghie per tagliare le unghie dei piedi.. Non utilizzate forbici o tronchesine progettate per le unghie, perché tendono a essere più piccole. Inoltre, utilizzate strumenti separati per tagliare le unghie delle mani e dei piedi, per evitare infezioni incrociate. infezioni incrociate.
Qualunque sia lo strumento preferito, la cosa fondamentale è assicurarsi di tagliare le unghie dei piedi in modo dritto. Non tagliate fino all'attaccatura dell'unghia e non cercate di curvare le unghie dei piedi, perché questo può portare alla formazione di unghie incarnite. È possibile limare delicatamente gli angoli vivi, ma non troppo. Si dovrebbe puntare a una forma leggermente arrotondata e quadrata piuttosto che a un semicerchio.
CINQUE SEGNI DI INFEZIONE FUNGINA DELL'UNGHIA DEL PIEDE
- Unghie dei piedi nere, marroni, gialle o verdi
- Unghie dei piedi insolitamente spesse e difficili da tagliare
- Dolore, soprattutto quando si esercita una pressione sull'unghia
- Sollevamento dell'unghia dal letto ungueale
- Unghie dei piedi fragili o che si sfaldano.
Se pensate di avere una infezione fungina dell'unghia rivolgetevi a un medico o a un podologo per un consiglio.
I PIEDI SONO IMPORTANTI
I piedi meritano di essere curati. Se volete avere piedi belli tutto l'anno, dovete inserire la cura dei piedi nella vostra routine. Il nostro kit di peeling per piedi LOVASKIN è uno dei modi più semplici e veloci per mantenere i piedi belli.
I vostri piedi sono importanti: prendetevene cura!
I prodotti e i kit LOVASKIN per la cura dei piedi sono un modo rapido per eliminare la pelle morta e spessa. Assicuratevi di essere sempre pronte a mostrare i vostri piedi senza preoccupazioni.
Che cos'è il Lorem Ipsum?
Lorem Ipsum è semplicemente il testo fittizio dell'industria della stampa e della composizione tipografica. Il Lorem Ipsum è stato il testo fittizio standard del settore fin dal 1500, quando uno stampatore sconosciuto prese una galea di caratteri e la strapazzò per creare un libro di campioni di caratteri. È sopravvissuto non solo a cinque secoli, ma anche al salto verso la composizione elettronica, rimanendo sostanzialmente immutato.