PEDILUVIO ALL'ACETO DI SIDRO DI MELE. COS'È E FUNZIONA?
L'aceto di sidro di mele ha molti benefici per la salute e spesso viene assunto per aiutare a perdere peso. Un altro uso comune dell'aceto di sidro di mele è un rimedio per le condizioni della pelle. Se avete la pelle secca o screpolata sui piedi e siete curiosi di sapere come funziona l'aceto di sidro di mele, in questo post vi spieghiamo cosa dovete sapere sull'uso dell'ammollo per i piedi all'aceto di sidro di mele.
Il principio attivo dell'aceto di aceto di sidro di mele è l'acido acetico che è antibatterico e antimicotico e può contribuire a:
- Ammorbidire la pelle
- Trattare le verruche
- Prevenire e trattare le infezioni dei piedi e delle unghie dei piedi
- Riducono i batteri che causano i cattivi odori.
COME PREPARARE E UTILIZZARE L'IMPACCO PER I PIEDI ALL'ACETO DI SIDRO DI MELE
Anche se completamente naturale, l'aceto di sidro di mele è comunque potente e deve essere diluito. Per preparare un pediluvio all'aceto di sidro di mele, utilizzare una parte di aceto per due parti di acqua calda. È possibile aggiungere alla soluzione anche qualche goccia di olio d'oliva per una maggiore idratazione.
L'uso di un ammollo all'aceto di sidro di mele in un pediluvio è un ottimo modo per rilassarsi e per mantenere il pediluvio libero da batteri. Ma è possibile utilizzare semplicemente una bacinella per i piatti. Si consiglia di posizionarla su un asciugamano per assorbire eventuali fuoriuscite. È bene controllare e tagliare le unghie dei piedi prima di immergerli.
È necessario immergere i piedi per circa 10-15 minuti; si consiglia di farlo davanti alla TV o con un libro preferito a portata di mano. Al termine, potete limare delicatamente la pelle dura. Assicuratevi di asciugare completamente i piedi, applicate crema idratante per piedi morbidissimi e indossate dei calzini caldi e confortevoli. Potete tranquillamente utilizzare un pediluvio all'aceto di sidro di mele ogni tre o quattro giorni.
7 SEGNI COMUNI DI INFEZIONI DEL PIEDE
Prima di immergere i piedi in un pediluvio all'aceto di sidro di mele, vale la pena di dedicare qualche minuto a un controllo della salute dei piedi. I piedi sono soggetti a infezioni causate da funghi e batteri che possono penetrare attraverso tagli e fessure della pelle.
Sette segni e sintomi comuni delle infezioni del piede sono:
- Prurito
- Gonfiore
- Il calore
- Il dolore
- Odore
- Pus o perdite da tagli o fessure
- Decolorazione della pelle.
Prendersi cura dei piedi e delle unghie dei piedi con un pediluvio all'aceto di sidro di mele può aiutare a mantenere la pelle sana. Tuttavia, non bisogna mai ignorare il dolore o i segni di un'infezione ai piedi. Se siete preoccupati per le condizioni dei vostri piedi o delle vostre unghie dei piedi, non vergognatevi di visitare un podologo. Dopo tutto, si tratta di esperti del piede sono esperti del piede, formati per valutare, diagnosticare e trattare i problemi del piede.
Le infezioni possono diventare rapidamente gravi e possono persino essere pericolose per la vita. Se notate uno dei seguenti sintomi, rivolgetevi a un medico d'urgenza.
- Strisce rosse sulla superficie della pelle che si sentono calde
- Febbre e brividi
- Gonfiore o arrossamento improvviso
- Un'intensa sensazione di calore
- Grave decolorazione
- Odore sgradevole
INFEZIONE FUNGINA DELL'UNGHIA DEL PIEDE
In genere un'infezione fungina delle unghie dei piedi, anche se può colpire anche le unghie delle mani. Di solito non è dolorosa e inizialmente provoca un cambiamento di colore dell'unghia. Altri segni comuni di una infezione fungina dell'unghia del piede includono:
- Ispessimento dell'unghia
- Sbriciolamento del bordo dell'unghia
- L'unghia si solleva dal letto ungueale o si stacca
- Odore.
Il fungo che colpisce le unghie è lo stesso che può infettare la pelle, e questa condizione è nota come piede d'atleta. Un pediluvio a base di aceto di sidro di mele può aiutare a eliminare l'infezione. Se non si notano miglioramenti dopo un paio di impacchi, potrebbe essere necessario utilizzare una crema antimicotica per trattare le infezioni fungine sia dell'unghia che del piede.
LA CURA DEI PIEDI È UNA CURA DI SÉ
Per quanto riguarda la cura di sé, la cura dei piedi potrebbe non sembrare una priorità, ma i piedi sani sono essenziali per quasi tutto ciò che si vuole fare. Inoltre, è sempre meglio sentirsi a proprio agio quando ci si toglie le scarpe o i calzini. I piedi meritano una cura quotidiana e una rapida applicazione di crema idratante prima di andare a letto!

LOVASKIN INSTANT FOOT PEEL Kit Deluxe
Altri modi per prendersi cura dei piedi sono indossare calzini di cotone e pulire l'interno dei sandali o delle scarpe se si indossano senza calze per impedire la crescita di batteri e funghi. E se non riuscite a trovare il tempo di stare seduti per 15 minuti con i piedi immersi in un pediluvio di aceto di sidro di mele, LOVASKIN INSTANT FOOT PEEL curerà e tratterà la pelle screpolata e renderà i vostri piedi di nuovo belli in soli 2 minuti.
I vostri piedi sono importanti: date loro l'amore che meritano.
"Amo così tanto questo trattamento!".
La bellezza di Beth - Regno Unito
PODOLOGI, NAIL ARTIST ED ESTETISTI USANO I PRODOTTI LOVASKIN PER LA CURA DEI PIEDI, E ORA POTETE USARE GLI STESSI PRODOTTI A CASA VOSTRA. SCEGLIETE IL VOSTRO KIT PER LA CURA DEI PIEDI E SIATE SEMPRE PRONTE A SFOGGIARE I VOSTRI PIEDI.
Che cos'è il Lorem Ipsum?
Lorem Ipsum è semplicemente il testo fittizio dell'industria della stampa e della composizione tipografica. Il Lorem Ipsum è stato il testo fittizio standard del settore fin dal 1500, quando uno stampatore sconosciuto prese una galea di caratteri e la strapazzò per creare un libro di campioni di caratteri. È sopravvissuto non solo a cinque secoli, ma anche al salto verso la composizione elettronica, rimanendo sostanzialmente immutato.