5 CONSIGLI CHE SONO LA COSA MIGLIORE PER LA PELLE SECCA E I CALLI AI PIEDI
Se soffrite di pelle secca, screpolata o antiestetica o di calli ai piedi, può essere scomodo e imbarazzante. Fortunatamente, si possono fare molte cose per trattare la pelle secca e i calli. Leggete il nostro elenco di consigli per saperne di più.
1. IDRATATE LA PELLE DEI PIEDI CON UN POTENTE IDRATANTE
La pelle secca dei piedi è causata dalla perdita di umidità attraverso la barriera cutanea. Diversi fattori possono peggiorare la situazione, come l'aria secca, l'acqua calda e il naturale processo di invecchiamento. Senza umidità, si accumulano le cellule morte della pelle e si formano i calli.
Ma c'è una cosa che aiuta davvero a ripristinare l'idratazione ed è una crema idratante. Il LOVASKIN Idratante istantaneo nutriente per mani e piedi lascia la pelle irresistibilmente morbida ed elastica. Applicare una o due volte al giorno per ottenere i migliori risultati.

2. BERE MOLTA ACQUA
Se la pelle secca e i calli dei piedi sono causati da una perdita di idratazione, non dovrebbe sorprendervi sapere che un'idratazione regolare è essenziale. Fortunatamente esiste una soluzione semplice: bere da sei a otto bicchieri d'acqua nel corso della giornata a intervalli di una o due ore. È possibile idratarsi anche attraverso altri liquidi, come le tisane, se non si ama bere l'acqua. Evitate però i succhi di frutta o le bevande che contengono zucchero, dolcificanti o coloranti, aromi e conservanti artificiali.
D'altra parte, mentre bere acqua fa bene, fare il bagno in acqua troppo calda può peggiorare la situazione. Questo potrebbe sembrare un controsenso, ma c'è una spiegazione semplice. L'acqua calda può danneggiare la barriera cutanea, con conseguente perdita di idratazione e conseguente secchezza della pelle. Per evitare questo problema, provate a fare la doccia (o il bagno) in acqua tiepida, per meno tempo e non lasciate mai che la vostra pelle diventi rugosa, perché questo è un segno di pelle disidratata!
3. MANGIARE UNA DIETA NUTRIENTE
Il cibo che si mangia (o non si mangia) può avere un impatto sulla salute della pelle. Oltre a sostenere la salute generale e il sistema immunitario, le vitamine possono contribuire alla salute della pelle. Le vitamine D, C, E e K sono le più importanti per la salute della pelle.occhi vitamine per una pelle sana. Se si sta assumendo un farmaco e si sta pensando di assumere vitamine per integrare la propria dieta, è bene parlarne sempre con il proprio medico.
4. LASCIAR RESPIRARE I PIEDI
Indossare scarpe aderenti che fanno sudare i piedi può essere un problema, soprattutto se lo si fa per ore e ore. Nel migliore dei casi, è scomodo. Nel peggiore dei casi, può causare condizioni di salute spiacevoli come il piede d'atleta.
Il piede d'atleta è un'infezione fungina che inizia tra le dita dei piedi. Si chiama piede d'atleta perché colpisce comunemente le persone che indossano scarpe sportive durante l'allenamento, ma chiunque può esserne colpito. Il piede d'atleta provoca secchezza e prurito alla pelle. Di solito viene trattato con farmaci da banco, ma se non migliora entro due settimane potrebbe essere necessario rivolgersi a un medico.
Per evitare il piede d'atleta, mantenete i piedi asciutti, puliti e freschi e, se possibile, provate a indossare i sandali per una parte del tempo.
5. RIMUOVETE LA PELLE MORTA CON UNA COMBINAZIONE DI PEELING E LIMATURA
Se i piedi non sono sufficientemente idratati, con il tempo possono formarsi pelle morta e calli, soprattutto se si indossano calze o scarpe chiuse e/o ci si muove molto. Fortunatamente esiste una soluzione semplice che può evitarvi una visita dal pedicure. Il Peeling istantaneo dei piedi LOVASKIN rimuove in modo sicuro e delicato la pelle morta e i calli, per lasciare i piedi lisci e dall'aspetto sano in meno di 2 minuti.

È sufficiente spruzzare l'Instant Foot Peel sui piedi, coprendo interamente i piedi e la zona interessata. Lasciare quindi in posa lo spray per 60 secondi. Una volta pronto, massaggiare delicatamente ma con decisione la pelle secca e i calli con la punta delle dita. Al termine, se necessario, è possibile utilizzare la lima d'acciaio inclusa nel kit per rimuovere il resto della pelle morta.
Fase finale: risciacquare i piedi con acqua fresca. Rimarrete stupiti da come i vostri piedi si trasformeranno, passando da una pelle secca e screpolata a una pelle toccabile, morbida, liscia e dall'aspetto sano!
(vi rimborseremo completamente se non siete pienamente soddisfatti)
Che cos'è il Lorem Ipsum?
Lorem Ipsum è semplicemente il testo fittizio dell'industria della stampa e della composizione tipografica. Il Lorem Ipsum è stato il testo fittizio standard del settore fin dal 1500, quando uno stampatore sconosciuto prese una galea di caratteri e la strapazzò per creare un libro di campioni di caratteri. È sopravvissuto non solo a cinque secoli, ma anche al salto verso la composizione elettronica, rimanendo sostanzialmente immutato.